News

agevolazioni_per_macchinari

Industria 4.0 agevolazioni fiscali

La Legge di Bilancio 2022 ha stabilito all’interno del Piano Nazionale Industria 4.0, la possibilità di usufruire agevolazioni fiscali per software come investimenti fatti nell’acquisto di beni strumentali all’esercizio d’impresa. Iniziati durante il vecchio iper-ammortamento, gli incentivi che supportano la trasformazione digitale aziendale, risultano accessibili fino al 30 giugno 2023. …

Leggi l'articolo
Valore alle imprese

Altaquota e PC System: valore alle imprese

Nasce una collaborazione di successo tra Altaquota e PC System. Il nuovo punto di riferimento dei software gestionali in Toscana. Altaquota guarda sempre al futuro ed è entusiasta di aver stretto una partnership strategica con PC System, società pisana attiva da oltre 40 anni con sede in Valdera, per integrare …

Leggi l'articolo
CRM Vantaggi

Utilizzo di un CRM. Quali vantaggi?

Perché dovrei utilizzare nella mia azienda un CRM? Quale vantaggio potrei avere nel suo utilizzo? Il business si sta trasformando in modo veloce e inesorabile, la sola vendita di prodotti per soddisfare bisogni non è sufficiente per garantire vantaggi competitivi. In un mercato globalizzato l’azienda che vuole rimanere competitiva deve …

Leggi l'articolo
Logistica 4.0

Logistica 4.0 – L’evoluzione del settore

Logistica: quale percorso per la digitalizzazione? La digitalizzazione sta assumendo sempre maggiore importanza nella azienda, anche se in alcune aree c’è una resistenza al cambiamento rispetto ad altre.  Questo vuoi per cultura interna oppure per mancanza di fattori esterni che affrettassero gli investimenti in innovazione tecnologica. Una di queste aree …

Leggi l'articolo
Magazzino

Approvvigionamento e logistica con excel: è sufficiente?

In molte realtà aziendali excel è lo strumento principe per la gestione del processo di approvvigionamento. Indipendentemente dalla struttura in molti casi, è ancora l’opzione migliore per svolgere e organizzare la gestione del magazzino e il suo utilizzo diventa più efficiente con la dimensione dell’azienda e la consistenza dei fornitori …

Leggi l'articolo
Business Intelligence

La business intelligence. Perfetta sconosciuta.

Business Intelligence cos’è? Possiamo definire la “Business Intelligence” come un’applicazione di capacità intellettiva nel proprio business che consente di estrarre valore dall’attività aziendale. Dopo aver esplorato il ruolo della figura esperta di dati ovvero il data analyst, cerchiamo di definire cosa significa Business Intelligence. In Ogni azienda vengono generati una moltitudine di …

Leggi l'articolo
Data Analyst con software Infobusiness

Data Analyst cos’é e cosa fa per la tua azienda

Partiamo dalla domanda necessaria: Hai nel tuo team un esperto di dati? Naturalmente ci aspettiamo che la risposta alla domanda sia: “Sì, assolutamente!” In tal caso la lettura di questo articolo consolida la scelta di avere nel proprio team una figura di data analyst, o addirittura di aver creato una vera …

Leggi l'articolo
DMS Infinity

I vantaggi di Infinity DMS

La gestione documentale all’interno di un’azienda offre la possibilità alle persone di avere un accesso indipendente alle informazioni che gli necessitano ovunque si trovino. Con Infinity DMS tutto questo è semplicissimo. Puoi raccogliere, ordinare, conservare e gestire documenti e dati di natura diversa (mail, disegni, bozze) che circolano in azienda. …

Leggi l'articolo
Presentazione Anticipay

Webinar Anticipay by Zucchetti

Siamo felici d’invitarvi al webinar per conoscere la nuova dashboard di casa Zucchetti: Anticipay! Il benessere aziendale viene anche dal controllo e dalla verifica della solvibilità dei clienti, per questo Zucchetti ha pensato a una nuova dashboard per controllare lo stato dei clienti, verificare la loro disponibilità economica ed evitare …

Leggi l'articolo
amministrazione-finanza-img

Gestionali Ad hoc (Revolution, Enterprise, Infinity): nuovo modulo Contabilizzazione assistita avanzata

Il modulo permette di guidare l’utente nella creazione assistita di un documento nel ciclo passivo partendo dai dati della FE ricevuta, per Ad Hoc Revolution, Ad Hoc Enterprise e Ad Hoc Infinity. In fase di scrittura del documento su Zucchetti Ad Hoc la procedura permetterà, se desiderato, di evadere altri …

Leggi l'articolo
Torna su
Store Online
Questo è il tuo codice promozione:
RKQMB
Ricevi informazioni dai nostri esperti
Informativa ai sensi dell'art.13 del Regolamento (UE) 2016/679
Consenso al trattamento dei dati per finalità Marketing