Sistemi gestionali per la Formazione

Ars@formazione è la soluzione software per l’amministrazione e l’organizzazione delle attività delle agenzie formative.

L’applicativo è lo strumento per il controllo di tutte le aziende di formazione, finanziate o meno che vogliono garantirsi una efficiente gestione dei loro progetti formativi.

La soluzione ars formazione è completamente integrata nella linea gestionali ad Hoc, fornendo uno dei migliori strumenti informatici per velocizzare l’attività, incrementando l’efficienza di ogni singola fase del ciclo documentale del settore.

La sua integrazione consente all’azienda di usufruire delle potenzialità offerte dal software ad hoc: dalla contabilità, alla gestione commerciale, al magazzino, fino al controllo di gestione. Il modulo prevede la  gestione amministrativa delle problematiche del settore quali:

  • Gestione progetti Possibilità di elaborare progetti fino a n livelli di complessità. Le attività di progetto possono essere tempificate e preventivate con vincoli (inizio fine attività
  • Pianificazione delle attività di progetto
    E’ possibile pianificare e assegnare ogni attività di progetto a docenti (interni/esterni), in modo massivo e controllato dal sistema, basato su un calendario di lavoro del docente che identifica i periodi di assenza o sovrapposizione degli impegni. Possibile modificare l’assegnazione del docente e/o progetto.
  • Monitoraggio dei progetti in tempo reale
    Possibilità di monitorare il progetto, con report e monitor che consentono di individuare le attività di progetto non in linea con le previsioni e effettuare le opportune modifiche
  • Cash flow per progetto
    Permette di controllare finanziariamente il progetto. Permette di individuare quante risorse occorrono e quando saranno disponibili.
  • Monitor per la pianificazione dei docenti, aule e sedi
    Consente la pianificazione massiva dei docenti, aule e sedi per il progetto, tenendo conto del calendario delle attività del docente ed ai suoi impegni. Il docente può essere scelto in funzione di punteggi qualità inerenti il tipo di attività che andrà a fare.
  • Planning di controllo
    Consente al capo progetto di controllare l’andamento del progetto, e se necessario operare le opportune correzioni (cambio docente, aula, sede attrezzature ecc) effettua controlli di sovrapposizioni temporali su progetti.
  • Elaborazione lettere di incarico
    In base alla pianificazione. Vengono elaborate le lettere di incarico per le attività di progetto a docenti esterni od interni alla struttura, il flusso documentale della procedura consente di controllare l’avanzamento dell’incarico.
  • Gestione note spese e autorizzazione alla spesa
    Gestione delle spese con controllo incrociato sul tipo di attività e progetto.
  • Gestione rendicontazione
    Per progetti finanziati possibilità di rendicontare il lavoro effettuato.
  • Planning dei Progetti
    Il Planning dei progetti consente di gestire le operazioni di assegnazione delle attività ai docenti. La maschera consente di visualizzare in maniera semplice ed intuitiva le attività dei docenti, le ore impegnate e le ore di assenza attraverso il calendario. Solo con l’uso del mouse è possibile, allungare le ore di lezione, spostarle o cancellarle. Attraverso un semplice pulsante il docente dichiara lo status dell’attività (lezione) fatta, inserire le presenze degli alunni e gli eventuali abbandoni degli stessi.
  • Rilascio certificati di frequenza
    Il software permette di rilasciare attestati di frequenza personalizzati per ogni corsista in base al corso frequentato.
  • Fatturazione
    Ila fatturazione del corso può essere elaborata in automatico in funzione dei partecipanti al corso, direttamente a loro stessi o ad un gruppo di appartenenza (azienda, associazione ecc).
  • Commerciale
    L’attivazione dei moduli CRM permettono di elaborare informazioni di marketing da inviare ai propri prospect per informazioni su nuovi corsi o aggiornamenti su corsi effettuati. Attraverso questionari prestabiliti, permette di avviare i nuovi iscritti ai corsi in base alle competenze acquisite.
Torna su
Store Online
Questo è il tuo codice promozione:
RKQMB
Ricevi informazioni dai nostri esperti