Sistemi gestionali per il Commercio

Tutte le informazioni sono organizzate per coordinare in modo ottimale le diverse attività. L’intero processo aziendale dall’acquisizione degli ordini alla pianificazione degli acquisti viene monitorato e automatizzato dal sistema.

  • Proposte commerciali
    Possibilità di elaborare offerte accedendo a tutte le informazioni commerciale del cliente. L’offerta può essere redatta anche ad un prospect con poche informazioni. I processi commerciali possono essere organizzati in attività sequenziali dove i vari reparti dell’azienda sono chiamati al completamento del processo di offerta.
  • Politiche commerciali
    Creazione parametrica di gestioni commerciali su listini prezzi, sconti, per qualsiasi tipo di condizione legata a prodotti, classificazioni di prodotto, clienti o classificazioni di clienti.
    Possibilità di gestione di campagne promozionali con premi (quantità e valore) fine periodo o immediati.
  • Proposte d’acquisto
    Rendere automatico il riordino a fornitori, con possibilità di parametrizzare tenendo conto di elementi determinati quali: regole logistiche (scorta minima, scorta massima), regole di acquisto (lotti di acquisto, quantità minima di acquisto, gg approvvigionamento, scelta del forniore), regole di consegna al cliente (verifica disponibilità nel tempo).
  • Listini fornitori e codifica alternativa
    Funzionalità che consente di codificare con lo stesso codice dei fornitori gli articoli commercializzati e garantire l’import dei listini per effettuare confronti di convenienza di acquisto.

Modalità di raccolta ordini

  • La webapp (online/offline)
    consente alla forza vendita di gestire e guidare la forza vendita nel suo lavoro utilizzando un tablet. Lo strumento è dotato di un menù che permette, la navigazione tra le categorie gerarchiche dei prodotti. Per ogni prodotto è prevista una scheda di dettaglio che può contenere immagini, documenti e video correlati.
    L’applicazione guida le attività pre-vendita, consentendo la redazione di una copia commissione (con firma grafometrica del cliente opzionale) anche in assenza di connettività.
    L’ordine sarà successivamente inviato e reso disponibile nel data base aziendale per essere controllato ed elaborato.
  • Gestione tentata vendita
    Web app Integrata completamente con il gestionale consente di verificare le condizioni commerciali del cliente emettere documenti di vendita gestire il magazzino del furgone.
  • Portale web B2B (B2C)
    Integrazione nativa con il portale, per accedere in tempo reale a tutti i dati aziendali, ottimizzando la fase di acquisizione ordini da parte dei clienti/agenti, consentendo al personale interno dell’azienda esclusivamente compiti di controllo ed approvazione degli ordini.
  • EDILa funzionalità permette la trasmissione dati in tempo reale tra aziende diverse o dello stesso gruppo. Prevede l’interscambio di ordini, conferme d’ordine, documenti di spedizione, avvisi di spedizione.
  • Magazzini e LogisticaLa funzionalità permette la trasmissione dati in tempo reale tra aziende diverse o dello stesso gruppo. Prevede l’interscambio di ordini, conferme d’ordine, documenti di spedizione, avvisi di spedizione.
Torna su