Sistemi gestionali per il settore Alimentare

Conoscenza delle problematiche di gestione tipiche delle aziende di settore, in particolare con la rintracciabilità e/o tracciabilità interna e di filiera viene rivolto un’attenzione particolare al tema della sicurezza alimentare rispondendo in termini qualitativi alle certificazioni specifiche del settore.

Area commerciale

I software da noi proposti soddisfano pienamente le esigenze del settore dell’azienda alimentare che lavora nel mercato tradizionale e GDO. E’ possibile parametrizzare e gestire diversi livelli di applicazione delle condizioni, prezzi sconti, promozioni, premi di periodo.

Modalità di raccolta ordini

  • La webapp (online/offline)
    Consente di gestire e guidare la forza vendita nel suo lavoro utilizzando un tablet.  Lo strumento è dotato di un menù che permette,  la navigazione tra le categorie gerarchiche dei prodotti. Per ogni prodotto è prevista una scheda di dettaglio che può contenere immagini, documenti e video correlati. L’applicazione guida le attività pre-vendita, consentendo la redazione di una copia commissione (con firma grafometrica del cliente opzionale) anche in assenza di connettività. L’ordine sarà successivamente inviato e reso disponibile nel data base aziendale per essere controllato ed elaborato.
  • Gestione tentata vendita
    Web app Integrata completamente con il gestionale consente di verificare le condizioni commerciali del cliente emettere documenti di vendita gestire il magazzino del furgone
  • Portale web B2B (B2C)
    Integrazione nativa con il portale, per accedere in tempo reale a tutti i dati aziendali, ottimizzando la fase di acquisizione ordini da parte dei clienti/agenti, consentendo al personale interno dell’azienda esclusivamente compiti di controllo ed approvazione degli ordini.
  • EDI
    La funzionalità permette la trasmissione dati in tempo reale tra aziende diverse o dello stesso gruppo. Prevede l’interscambio di ordini, conferme d’ordine, documenti di spedizione, avvisi di spedizione.

Acquisti

Gestire il rapporto con i fornitori definendo le politiche di approvvigionamento. Monitorare l’intero processo con strumenti di controllo sull’affidabilità dei fornitori e analisi qualitativa dei materiali in ingresso.

Produzione

Configurabile in vari modelli produttivi permette di:

  • Avere distinte basi/ricette anche a percentuale
  • Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti anche con gestione SSCC
  • Collegabilità con bilance, macchinari di  confezionamento ecc
  • Magazzini ad ubicazioni
  • Simulazione di produzione

Magazzini e Logistica

Per la logistica offriamo funzionalità avanzate per la movimentazione dei prodotti, sia da terminale che da dispositivi mobili con funzionalità quali:

  • Collegabilità con magazzini automatici
  • Pianificazione della logistica interna e spedizione con possibilità di collegamento a piattaforme di logistica esterne
  • Manutenzione pianificata degli impianti

Spedizioni e trasporti

Predisporre le spedizioni organizzando i viaggi in base a parametrizzazioni dinamiche.

Controllare e contabilizzare le fatture passive dei trasportatori.

Gestione punto vendita

Ottimizzazione delle attività al banco con strumenti che consento il caricamento con lettura barcode, caricamento documenti con palmare e interfaccia touch screen.

Cauzioni

Possibilità di gestire e monitorare gli imballi a rendere con calcolo automatico delle differenze cauzionali nel documento.

Utile nei casi in cui gli imballi a cauzione vengono scambiati in quantità rilevanti, permettendo un controllo e una gestione ottimale.

Controllo di gestione

È possibile attivare un controllo di gestione che permetta di impostare una contabilità analitica e industriale organizzata.

I report, ottenuti con strumenti di business intelligence consentono il controllo delle performance aziendali ed il monitoraggio delle attività.

Torna su