Sistemi gestionali per Produzioni in Serie

Soluzione specifica per le aziende che hanno a catalogo prodotti standardizzati, la cui produzione può essere anticipata con previsioni di vendita.

E’ possibile gestire tutti i processi di produzione interni, esterni e di conto lavoro attivo/passivo.

Il processo produttivo può essere anche organizzato in siti di produzione geolocalizzati.

  • Gestione commerciale
    – configurazione prodotto disponibile in fase di offerta/ordine (anche su web) con proiezione di distinta base virtuale.
    – funzioni “available to promise” per il calcolo della promessa di consegna al cliente (ATP) richiamabili direttamente dall’offerta e/o dall’ordine cliente
    – gestione premi e promozioni nel ciclo attivo con proiezioni forecast
    – grande flessibilità nella modalità di raccolta ordini, web, tablet, app
  • Acquisti e lavorazione esterne
    Generare PDA/ODA a partire dai fabbisogni generati da MRP, o inserite manualmente. Queste sono analizzate e trasformate automaticamente o tramite un processo workflow (BPM) in richieste offerta, ordini.
    Anche nel ciclo passivo è presente la gestione premi e promozioni con proiezioni forecast.
    Possibilità di estendere le funzionalità di comunicazione verso i propri fornitori permettendo ad essi d ricevere e / o trasmettere documenti (ordini, ddt, disegni note ecc)
  • Pianificazione e schedulazione
    La pianificazione della produzione e delle risorse: specifiche funzionalità consentono all’azienda di lavorare sia a capacità infinita, sia a capacità finita, con diversi livelli di dettaglio.
    La pianificazione può essere simulata o resa immediatamente operativa, con la possibilità di verificare costantemente lo stato di avanzamento della produzione.
    Tutto questo in una logica di prodotto standard, che non richiede modifiche di codice, ma che possa adattarsi in ogni momento alle mutevoli esigenze di ogni singola azienda.
    Ulteriori funzioni consentono il calcolo dello stock ottimale da tenere a protezione degli articoli MTS questo considerando la stagionalità e l’andamento dei consumi.
  • Rilevazione tempi
    In risposta alle molteplici esigenze delle aziende forniamo un efficiente sistema di raccolta dati che permette agli utenti di rilevare e monitorare, anche in tempo reale, tutte le attività svolte all’interno dei reparti produttivi.
    L’applicazione consente, in modo semplice, configurabile e guidato, di monitorare le risorse produttive, di verificare lo stato d’avanzamento degli ordini di produzione, di analizzare i consuntivi di produzione o di tracciare i movimenti dei materiali. L’app può essere utilizzato tramite tablet, terminali o interfaccia PC touch screen; inoltre è possibile rilevare lo stato della macchina e i pezzi prodotti con collegamento diretto alle stesse.
  • Logistica
    Per la logistica offriamo funzionalità avanzate per la movimentazione dei prodotti, sia da terminale che da dispositivi mobili con funzionalità quali:
    Collegabilità con magazzini automatici
    Pianificazione della logistica interna e spedizione con possibilità di collegamento a piattaforme di logistica esterne
  • Spedizione e Trasporti
    Predisporre le spedizioni organizzando i viaggi in base a parametrizzazioni dinamiche. Possibilità di codificare le condizioni dei trasportatori cosi da controllare e contabilizzare le fatture passive dei trasportatori.
Torna su
Store Online
Questo è il tuo codice promozione:
RKQMB
Ricevi informazioni dai nostri esperti