Sistemi gestionali per l’Edilizia e i Cantieri

Forniamo una soluzione per la gestione delle commesse di cantiere.

L’interfaccia consente una configurazione graduale in base alle esigenze aziendali, permettendo agli operatori di avere le informazioni in modo tempestivo e di controllare i processi in tempo reale, consentendo di apportare eventuali correzioni alla pianificazione.

È possibile calcolare il fabbisogno sia di mano d’opera(interna/esterna) che di materiali per commessa di cantiere, organizzando ogni fase di lavoro con l’ausilio di strumenti per pianificare le risorse (mano d’opera e attrezzature), e le procedure di acquisto dei materiali occorrenti.

  • Approvvigionamenti
    Apposite funzioni (RDA/RDO) permettono all’ufficio acquisti di elaborare ordini o richieste offerte per i materiali occorrenti per consegna programmata in base alla pianificazione.
  • Consuntivazione lavori
    L’avanzamento dei lavori in cantiere è monitorato con apposite app con cui i tecnici e operai di cantiere visualizzano le attività da fare, il tempo a disposizione e dichiarando i lavori svolti.
  • Controllo commessa
    Il controllo tecnico della commessa consente di monitorare lo stato di avanzamento lavori e la proiezione a finire. In base al contratto permette di emettere documenti attivi in base allo stato di avanzamento (S.A.L.) o a forfait.
  • Controllo amministrativo
    Permette un controllo finanziario per commessa, evitando squilibri tra le entrate/uscite finanziarie. Gestione note spese, controllo fatture fornitori, scadenziari per commessa ecc. E’ possibile attivare una contabilità industriale definiendo sulla  commessa centri di costo e/o di profitto e suddivideno la natura dei costi e ricavi. Elaborazioni di bilancio consentono di monitorare la situazione per singolo cantiere oltre che aziendale.
Torna su
Store Online
Questo è il tuo codice promozione:
RKQMB
Ricevi informazioni dai nostri esperti